18301 test stefano cudini

Via Madonnina, 43, 38123 Povo TN, Italy

test segnalazione errata anche a bolzano

18308 Parcheggio Camper Tiziano Girotto

Delaistrasse 4, 39100 Bozen, BZ, Italia

Mi sono già informato presso i vigili urbani e centro civico oltrisarco sulla possibilità di non fare parcheggiare un Camper (anche se ha diritto per il bollino) nella via Filzi dato che non si trova tantissimi spazi per parcheggiare e questo non viene nemmeno utilizzato , ma lasciato lì come deposito.
Chiedo cortesemente dato che altri abitanti del quartiere si lamentano, di rivedere questa situazione prima di trovarci una serie di altri Camper lì fermi ,portando via la possibilità di usare a chi lavora di trovare posto per parcheggiare
Grazie e speriamo che trovate una soluzione per farlo spostare Girotto Tiziano

• Parcheggi/Soste selvagge

18306 Piazza San Vigilio Lorena Di Marco

Via S. Vigilio, 39100 Bolzano BZ, Italia

sarebbe possibile ripulire la piazza San Vigilio dai numerosi sassolini, in modo da permettere ai ragazzi di giocare con la bici, con lo skateboard o con altro, senza rischiare di farsi del male cadendo? I sassolini sono veramente tanti e la superficie liscia della piazzetta è letteralmente compromessa
Grazie mille

18259 Bicicletta abbandonata Roland Lorenzoni

Viale Druso, 37, 39100 Bolzano BZ, Italia

buongiorno, la bicicletta è nello stesso posto da circa sette mesi, ed è all'altezza della fermata dell' autobus del punto più stretto del marciapiede

• Pubblicata il 19/03/2019
  • Rifiuti

18292 condizione strada Marco FORTAREL

Casanova, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno, vorrei segnalare il dosso presente sulla via in prossimità dell'uscita dai parcheggi dell'Mpreis, eredità di interventi effettuati mediante vari scavi succedutisi nel tempo, con asfaltature temporanee che si sono sovrapposte (rattoppi).
Vorrei, inoltre, segnalare la presenza di carta, mozziconi e quant'altro, il tutto purtroppo gettato a terra da cittadini incivili ed irrispettosi, che permane per giorni, segno di una non puntuale pulizia delle strade da parte degli operatori incaricati.

• Pubblicata il 21/03/2019
  • Strade

Viale Venezia, 69, 39100 Bolzano BZ, Italia

E' possibile che ha distanza di 6 mesi dalla rimozione della pianta pericolante da parte della Giardineria Comunale, l'ufficio strade del Comune di Bolzano non abbia avuto il tempo per incaricare una ditta a rattoppare 5 mq di marciapiede? O indire un bando di gara? E se qualcuno dovesse inciampare e farsi male? O forse un esposto in Questura per denuncia di pericolo alla pubblica incolumità conseguenti allo stato di conservazione e manutenzione del marciapiede potrebbe restringere i tempi?
Antonio Gigliotti

• Pubblicata il 20/03/2019
  • Marciapiedi

18231 Alberi abbattuti Guido Pecoraro

Via Miramonti Reichrieglerweg, 39100 Bolzano BZ, Italia

In questi giorni, con mio grande rammarico, sono stati abbattuti tutti gli alberi lungo il Rio Fago, sia nel tratto di via Miramonti che nel tratto delle passeggiate, rappresento altresì che l'ombra di queste piante davano molto sollievo d'estate soprattutto alle persone anziane. Spero che vi sia l'intenzione di sostituire i numerosi alberi abbattuti con nuove piante. Grazie cordiali saluti.

• Pubblicata il 16/03/2019
  • Potatura e cura del verde pubblico

18207 Albero da pulire Stefano Donzelli

Viale Europa, 72, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno, come mostrato nella foto allegata, l'albero situato davanti al chiosco di "Pino e Lella", è ricoperto da brandelli di nylon. Ritengo sarebbe opportuno ripulirlo, buon lavoro.

• Pubblicata il 13/03/2019
  • Potatura e cura del verde pubblico
  • Europa-Novacella

18155 Palo di steccato Astrid Brunetti

Via Largo Talvera S. Quirino, 10, 39100 Bolzano BZ, Italia

Abbiamo messo un palo dello steccato divelto con due chiodi che spuntano su un albero per non farci giocare i bimbi

• Pubblicata il 08/03/2019
  • Parchi, giardini e aree gioco

18170 Gehsteig in der St.Gertrausstrasse Markus Herbst

Via Santa Geltrude, 39100 Bolzano BZ, Italia

Anbringung eines Zaunes entlang der St Gertraudstrasse um ein Anhalten der Autos zu vermeiden. Zur Zeit kommt es sehr oft zu gefährlichen Momenten vorallem vor und entlang der Eisdiele Mario. Die abgestellten Autos stellen eine grosse Gefahr für den Gegenverkehr und den Fussgängern dar.

• Pubblicata il 10/03/2019
  • Segnaletica-viabilità