20091 piccioni/passeri/merli roberto demasi

Via Similaun, Don Bosco, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

buongiorno vorrei segnalare che l'inquilino di via similaun 4/10 da da mangiare a volatili vari piccioni compresi riducendo la facciata del palazzo e il mio balcone uno schifo , ho già presentato due reclami scritti con tanto di relazione e foto ,vi allego un ennesima foto del balcone e piccioni

20089 Degrado - incendio bivacco abusivo Max Trigolo

Via Bivio, Don Bosco, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

segnalo, a titolo di collaborazione, presenza di ingombranti a seguito di incendio da occupazione abusiva in via Bivio.
Residenti lamentano inoltre il mancato recapito della posta, in quanto la zona è stata, giustamente, recintata.
Si chiede di sollecitare a chi di competenza la bonifica dell’area interessata dal rogo.
grazie
Distinti saluti

Massimo Trigolo
Consigliere di Quartiere
CasaPound Italia Bolzano

20084 SBARRA SEGNALAZIONE DEL 18/7 N. 20048 GRILLO ENZO

204, Viale Europa, Don Bosco, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

Mi sembra che STIATE SOTTOVALUTANDO LA SITUAZIONE, la sbarra in oggetto confina con il parco giochi e di li passano a giocare numerosi bambini. Ho provato a far passare un lucchetto aTtraverso i fori, perché le fascette in plastica come detto non sono abbastanza resistenti, per dare più sicurezza, ma i fori non corrispondono. Allego ulteriori foto per vedere la situazione di bilico del contrappeso.

• Pubblicata il 22/07/2019
  • In carico a Mario Begher (Direttore Ufficio Infrastrutture ed Arredo Urbano)
  • Parchi, giardini e aree gioco
  • Europa-Novacella

20051 erbe infestanti Luca Zeni

40, Via Castel Flavon, Aslago, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

nel cortile della ex scuola di economia domestica sono cresciute a dismisura piante ed erbe infestanti che hanno invaso anche il marciapiedi adiacente.

• Potatura e cura del verde pubblico

20071 contenitori della Caritas Stato

68, Via San Vigilio, Aslago, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

non si possono eliminare i contenitori della Caritas ogni volta un disastro, sia in via S. Vigilio che in via Claudia Augusta ieri sera c'erano vestiti e scarpe ovunque e non poca. Accadendo spesso si potrebbe trovare una soluzione di portare direttamente gli indumenti alla Caritas?

• Rifiuti

20057 Fumatori (Parco Via Roen e Via delle Vigna) Chiara Bianchi

8, Via Roen, Europa-Novacella, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

Chiedo se è possibile controllare ogni tanto i parchi giochi, ogni giorno quando sono con mio figlio al parco devo litigare con persone che fumano e che non rispettano il divieto.

• Parchi, giardini e aree gioco
  • Gries-S. Quirino

20055 Fumata dalle acciaierie del 19/07 Roberto Lodola

Via Lancia, Zona Industriale Bolzano Sud, Europa-Novacella, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

Egregio sig. Spazzini, le invio la fotografia della fumata dalle acciaierie di oggi 19/07/2019, iniziata alle ore 15:30 circa e ancora in corso.

• Aria, rumore ed elettromagnetismo

20054 Fumata dalle acciaierie del 05/07 Roberto Lodola

Egregio sig. Spazzini, le invio la fotografia della fumata dalle acciaierie del 05/07/2019, ore 14:44. Mi scuso del ritardo nell'invio.

• Aria, rumore ed elettromagnetismo

90/B, Via Rovigo, Europa-Novacella, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

Si tratta di due oggetti molto pesanti che abbiamo trovato sabato mattina in via Rovigo presso il civico 88. Sono appoggiati alla recinzione e se un bambino li tocca potrebbero cadergli addosso con conseguenze molto pesanti. Lo segnalo affinché possano essere rimossi.

• Pubblicata il 22/07/2019
  • In carico a Mario Begher (Direttore Ufficio Infrastrutture ed Arredo Urbano)
  • Tombini
  • Europa-Novacella

20072 taglio edera Stato

Via San Vigilio, Aslago, Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100, Italia

l'edera dalla parte del marciapiede che parte dall'area cani in via S. Vigilio in giù verso via Claudia Augusta di potrebbe tagliare invade una buona parte del marciapiede, bisogna andare in fila Indiana. Grazie. Cordiali saluti.

• Pubblicata il 22/07/2019
  • In carico a Ulrike Buratti (Responsabile Servizio Giardineria)
  • Potatura e cura del verde pubblico