14493 Nonno/a vigile Marco Lavezzo

Viale Giacomo Puccini, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buon giorno,
sarebbe bello che ci fosse un nonno/a vigile e un dosso artificiale, per la velocità al passaggio pedonale in viale Giacomo Puccini davanti alla Farmacia.

• Pubblicata il 24/05/2018
  • Dossi-viabilità

14685 richiesta paletti su marciapiede Marco Facchin

Via Firenze, 10, 39100 Bolzano BZ, Italia

All'angolo destro Via Valdagno-Via Verona c'è sempre un auto parcheggiate, ovviamente in sosta vietata. Ciò impedisce la visuale all'uscita dell'incrocio, in particolare ai bambini in bici. Richiedo che si ponga una barriera, paletto o dissuasore, sul marciapiede in modo da impedire il posteggio di qualsiasi veicolo. Grazie cordiali saluti Marco Facchin

Via Alessandro Volta, 380, 39100 Bolzano BZ, Italia

Si tratta del nuovo attraversamento vicino a via Planck. È molto bello, ma provate a usarlo e vi renderete conto della scarsa visibilità per gli autoveicoli, che fanno molta molta fatica a vederti e a fermarsi in tempo. Più volte ho rischiato un investimento, perché è necessario sporgersi per farsi vedere. Venendo da sud, già il palo della segnaletica chiude la visuale, poi se nel parcheggio adiacente c'è un furgone, un camper o un SUV non si viene visti. So che i parcheggi sono preziosi, ma si potrebbe eliminare il primo? Venendo da nord, stesso problema con il primo parcheggio. Si può fare qualcosa? Perché così com'è, in caso di incidente non si può dar torto agli automobilisti!

• Pubblicata il 06/06/2018
  • Viabilità

Viale Druso, 309, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno

Segnalo che praticamente in tutta la zona artigianale posta tra viale druso e viale europa, è oramai del tutto assente la segnaletica orizzontale stradale, cioè dovuto al fatto che oramai risulta illeggibile ( vuoi per agenti atmosferici e transito autoveicoli) pertanto, si chiede cortesemente di provvedere al riposizionamento della segnaletica e/o rinfrescare quella esistente, visto il grande traffico di pedoni e ciclisti che utilizzano spesso quella via.
Grazie della collaborazione e buon lavoro

• Pubblicata il 03/06/2018
  • Segnaletica-manutenzione

14748 Fahrradweg Walter Eschgfaeller

39100 Bozen, Italien

wie man sieht wurden die Schilder gewaltsam verbogen.

• Pubblicata il 08/06/2018
  • Segnaletica-manutenzione
  • Europa-Novacella

14658 Pista ciclabile Hugo Esse

Via della Mendola, 126, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno

La bellissima pista ciclabile presente su via dell vigna si interrompe improvvisamente subito dopo la sala Anne Frank, creando non pochi disagi a pedoni e ciclisti, specialmente la mattina, con la gente che si reca al lavoro / scuola.
Vista al presenza del cantiere incompiuto ( credo un prossimo studentato?) posto all'angolo con viale druso, sarebbe opportuno sacrificarne giusto qualche metro in modo da allargare il marciapiede creando cosi' un prolungamento della ciclabile senza intaccare quello pedonale.
Grazie dell' attenzione e buon lavoro

• Ciclabili-viabilità

14686 posizionamento paletti bidoncini Marco Facchin

Via Valdagno, 39100 Bolzano BZ, Italia

In via Valdagno, come in altre vie, si sono posizionati i paletti nelle aree dei bidoncini non sul ciglio della strada, bensì in mezzo alla piazzola. Ciò permette ad alcuni automobilisti incivili di parcheggiare l'auto, che quindi sta per metà sulla strada. E' già accaduto che un camion della SEAB non riuscisse a passare, inoltre è pericoloso, oltre che illegale. Richiedo che in entrambe le piazzole vengano riposizionati i paletti, stavolta sul bordo della carreggiata per impedire il parcheggio Grazie cordiali saluti

14706 Accesso laterale pericoloso Roberto Lodola

Via Vincenzo Lancia, 8, 39100 Bolzano BZ, Italia

Ai civici 8 di via Lancia entrano anche molti camion (corrieri). L'innesto sulla strada avviene da una laterale che non ha il segnale di STOP e questo rende sempre incerto l'approssimarsi dei camion all'incrocio. Più volte hanno sfiorato alcune bici. Inoltre servirebbe una caditoia sul raccordo di uscita, perché quando piove si forma un lago di acqua. Mancherebbero inoltre le strisce pedonali. Chiedo se si può intervenire per migliorare la situazione. Grazie

• Pubblicata il 06/06/2018

14690 INCROCIO PERICOLOSO ABRAM STEFANO

Via Claudia Augusta, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno . Mi riallaccio alla mia segnalazione nr.12525 . Alcuni giorni fa ho fatto presente anche a personale della polizia municipale della pericolosità dell'incrocio . Da un pò di tempo è stato definito un parcheggio per disabili . Ben venga ovviamente . Il problema è che chi impegna l'incrocio venendo dalla stada chiusa , deve arriva fino al centro dell'incorocio per vedere se arriva qualcuno da destra (vedere "x" su foto1 allegata). Viene pertanto richiesto di collocare uno specchio parabolico nell'angolo opposto (vedere seconda foto2 allegata) . Grazie.

• Pubblicata il 05/06/2018
  • Specchi parabolici

14731 Cartello mancante Alex Castellano

Via Sernesi Raffaello, 30, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buona sera,

Volevo segnalare l'assenza del cartello indicante la piazza università.

• Pubblicata il 07/06/2018
  • Centro-Piani-Rencio