17489 rumori vento andrea dal bosco

Via Giosuè Carducci, 4, 39100 Bolzano BZ, Italia

buongiorno.

vi segnalo che dal palazzo di via carducci 4, in particolare dall'ultimo piano, a causa di teli di nylon parzialmente divelti ed in presenza di vento, provengono forti rumori che di notte sono insopportabili, svegliando e tenendo svegli gli abitanti dei palazzi vicini.

Si tratta per lo più dei teli posti tempo fa a chiusura delle luci dell'ultimo piano, che tuttora non ha infissi a chiuderle. Questi teli erano stati posti presumibilmente per proteggersi dal freddo da operai che avevano lavorato all'ultimo piano e che da tempo ormai hanno terminato il lavoro. Ora evidentemente nessuno si accorge del problema, a parte noi vicini.

ringrazio per un pronto intervento

cordiali saluti
Andrea Dal Bosco
Via Carducci 6/A/10
39100 BOLZANO

• Pubblicata il 15/01/2019
  • In carico a Franco Pizzoli (Referente/controllo costruzioni Corpo di Polizia Municipale)
  • Aria, rumore ed elettromagnetismo
  • Centro-Piani-Rencio

17490 GRIGLIE PER SCOLO ACQUA CLAUDIA MUSITELLI

Via Roen, 14, 38011 Amblar TN, Italia

Buona sera
segnaliamo che sono piene di foglie e quando piove si formano pozzanghere

• Pubblicata il 15/01/2019

Via Evangelista Torricelli, 2, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno, a fronte del costante problema di inquinamento e traffico, vorrei chiedere se fosse possibile tenere in considerazione il tragitto che si deve percorrere uscendo dall’autostrada di Bz sud in direzione di ponte Resia. Stesso problema accade anche se da via A.Volta si vuole raggiungere Via Resia. Se i veicoli potessero procedere direttamente in quella direzione, senza dovere arrivare fino via Righi e quindi senza fare mezza arginale, probabilmente si diminuirebbe notevolmente il traffico e l’inquinamento. Grazie

• Pubblicata il 10/01/2019
  • Viabilità
  • Oltrisarco-Aslago

Piazza della Vittoria, 20, 39100 Bolzano BZ, Italia

Vorrei segnalare che nell'ultimo mese è aumentato in maniera anomala il traffico di auto in prossimità di Piazza della Vittoria (prosecuzione Cesare Battisti), nel tratto di strada che dovrebbe essere a traffico limitato. Le autovetture che passano spesso non danno alcuna precedenza alla ciclabile che attraversa la strada in prossimità del parcheggio della piazza, con rischi per l'incolumità delle persone.

• Pubblicata il 14/01/2019
  • In carico a Roberto Tinaglia (Referente Corpo di Polizia Municipale)

Via Vittorio Veneto, 33, 39100 Bolzano BZ, Italia

Da diverse settimane l'impianto risulta spento

• Pubblicata il 08/01/2019
  • Semafori-manutenzione

Via della Vigna, 43, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno, segnalo la presenza di diversi escrementi di cane disseminati nel parco. Prego intervento con cortese urgenza. Cordiali saluti

• Parchi, giardini e aree gioco

17465 Area cani Stefano Bedana

Via Palermo, 113, 39100 Bolzano BZ, Italia

Nell'area cani vicino a Ponte Palermo il rastrello è rotto e la porta del recinto non si può più chiudere perché una parte del cancello ha ceduto.

• Pubblicata il 13/01/2019
  • In carico a Ulrike Buratti (Responsabile Servizio Giardineria)
  • Parchi, giardini e aree gioco

17464 Campane differenziata Alan Leone

Via del Ronco, 13d, 39100 Bolzano BZ, Italia

Salve, vorrei suggerire di girare le campane della carta, plastica e vetro, in quanto girate così si può accedere solamente da un lato e visto che c’è gente incivile che lascia i cartoni e altro in mezzo ai piedi, si fa fatica ad arrivare all’unico buco disponibile.

• Rifiuti

39100 Bolzano BZ, Italia

Mentre la mappa segnala Via Camporoda in maniera corretta, il servizio di localizzazione restituisce un indirizzo completamente sbagliato.
Sembra che questo tipo di problema ci sia in ampie aree di Agruzzo.
Grazie e saluti!

• Pubblicata il 11/01/2019
  • Altro
  • Oltrisarco-Aslago