20460 Schiamazzi notturni tra via Gilm e via Carducci Marco Lazzara

Buon pomeriggio.Vi segnalo nuovamente i forti schiamazzi avuti nelle ultime notti sotto casa presso la discoteca Okay.Come già segnalato la cosa ormai non è più tollerabile e credo che altre persone dovrebbero avervi mandato a loro volta segnalazioni e reclami al riguardo.Vedo che è possibile mettere un massimo di 2MB come allegati.Come sapete per avere foto,filmati o audio di qualità decente sono necessari ben più di 2M, e questo credo sia un limite importante da superare.
Mi chiedo poi come comportarmi con la policy della privacy.Se qualcuno urina sotto casa tua e tu gli fai il video, violi la sua privacy,oppure il video può essere spedito per segnalare il fatto? Oppure se uno vomita sempre nei pressi e tu gli hai fatto il video,puoi spedirlo o meno?Attendo info al riguardo.Grazie.

• Pubblicata il 25/08/2019 16:23
  • Ultima modifica del 11/09/2019 15:30
  • Centro-Piani-Rencio

11/09/2019 15:30

Gentile Signor Lazzara,
la Polizia Municipale ha intensificato i controlli serali, ma ha avuto diverse conferme da parte di residenti, che si tratterebbe di schiamazzi in fasce orarie in cui la Polizia Municipale non è in servizio e pertanto l'attività di controllo deve essere necessariamente effettuata dalla Polizia di Stato e dalla 'Arma dei Carabinieri.
Per quanto concerne l'acquisizione di filmati o fotogrammi, per quanto concerne l'applicazione di eventuali sanzioni amministrative come quelle previste dal Regolamento di Polizia Urbana, si precisa che l'accertamento deve essere effettuato dall'organo addetto al controllo.
Per quanto riguarda il dubbio da Lei posto in tema di eventuale violazione della privacy in caso di invio di video nell'ambito della procedura di inoltro di una segnalazione/reclamo attraverso il nostro portale SensorCivico, è consigliato l'inoltro del reclamo in forma privata.