23696 Situazione Traffico Via Roma GIOVANNI PAGLIUCA

  • Segnalazione Chiusa

Buongiorno, vi ringrazio per la risposta. Le misure previste (come il sottopasso di Via Roma e il potenziamento di Via Siemens e Via Grandi) non miglioreranno assolutamente la situazione per i residenti di Via Roma, anzi, probabilmente diventerà un asse ancora più utilizzato da mezzi pesanti e pendolari.
SI necessita di interventi specifici, in attesa delle grandi opere strutturali che impiegheranno anni ad essere realizzate, per tamponare la situazione e migliorare già da domani, e non tra anni e anni, la qualità della vita di migliaia di cittadini.
Iniziare posizionando fitti autovelox con un limite di 40km/h potrebbe portare già un minimo di sollievo.

  • Pubblicata il 19/05/2020 12:13
  • Ultima modifica del 25/05/2020 11:21
  • 2 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Viabilità
  • Europa-Novacella

Commenti

GIOVANNI PAGLIUCA
19/05/2020 12:21

Una soluzione, da comprendere in un piano più ampio, potrebbe essere quella di realizzare un sottopasso su Via Roma, in corrispondenza dell'incrocio con Via Dalmazia, Via Torino e Via Firenze, per permettere al traffico di scorrere agevolmente evitando il blocco provocato dal semaforo, contribuendo a liberare tutta l'arteria (stessa cosa si potrebbe fare per incrocio con Via Druso) e permettendo al traffico proveniente da Via Firenze - Via Torino e Via Dalmazia di defluire senza intoppi.

GIOVANNI PAGLIUCA
25/05/2020 11:21

Vengono fatti controlli della velocità??? E' mai stata in questa zona quando diminuisce il traffico o a tarda sera??? Ci sono moto e auto che superano abbondantemente i 150 km/h, mi creda!!!

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
25/05/2020 11:16

Gentile Signor Pagliucca,
I controlli di velocità vengono fatti dalla Polizia Municipale. Opere infrastrutturali come il sottopasso proposto sono difficilmente inseribili in un contesto densamente edificato come l'incrocio via Roma-via Dalmazia. Si punta a portare il traffico verso le circonvallazioni esterne per liberare le strade di residenza come via Roma.

Cordiali saluti

Per partecipare devi iscriverti!