25916 panchine via A. Emeri 4 Paola Bolognese

da mesi un gruppo di ragazzi maleducati stazione sulle panchine davanti al civico 4 di via emeri. Lasciano immondizie, urlano, hanno rubato estintori da Mprice spruzzando ovunque, hanno collocato panchine non regolamentari, hanno picchiato una ragazzina, vanno ad urinare nei giardini privati, anche ora con restrizioni per zona rossa sono tranquillamente seduti a chiacchierare e fare musica. Per la nostra sicurezza chiediamo che vengano rimosse le panchine visto che le parole non bastano e chiediamo dei passaggi più frequenti per i controlli

• Pubblicata il 11/11/2020 14:17
  • Ultima modifica del 13/11/2020 10:58
  • Degrado urbano/Vandalismo
  • Europa-Novacella

13/11/2020 10:58

grazie per la segnalazione. Siamo a conoscenza del problema segnalato e, per quanto di di competenza della Polizia Municipale, si comunica che i controlli vengono effettuati nelle diverse fasce orarie, come in molte altre situazioni analoghe presenti in altri quartieri.
Non e' chiaramente possibile presidiare la zona con continuità, ma cercheranno d'intensificare i passaggi da parte di diverse pattuglie.

In ogni caso il servizio giardineria non ha postato/allontanato nessuna panchina in via Emeri, anche perchè tale decisione va presa dalla circoscrizione che è stata informata della situazione.

L'Assessorato alle Politiche sociali ha attivato un progetto di street working (educatori di strada) in collaborazione con lAzienda Servizi Sociali dii Bolzano ASSB e associazioni del territorio per prevenire i comportamenti molesti dei giovani. La segnalazione verrà inoltrata anche a loro per individuare i ragazzi coinvolti e operare di conseguenza.