26417 Prevenzione e controllo Luigi Santorum

Sulle strade di Bolzano vige il caos più totale nel rispetto delle regole sulla circolazione dei veicoli a partire dalle biciclette e dagli scooter. Il rispetto delle norme di circolazione sono molto spesso ignorate. Semafori, precedenze, parcheggi/soste a caso e vie percorse contromano sono la regola. Vorrei sapere dove sono finiti i "Vigili Urbani" (ora "Polizia Municipale") che presidiavano gli incroci e le vie della città?

• Pubblicata il 25/11/2020 10:05
  • Ultima modifica del 26/11/2020 11:53
  • Centro-Piani-Rencio

26/11/2020 11:53

con riferimento alla nota, si comunica che la Polizia Municipale effettua quotidianamente svariati posti di controllo e controlli mirati in tutto il centro abitato e non solo finalizzati al rispetto delle norme in materia di circolazione stradale. Si pensi all'applicazione della normativa provinciale, in particolare in materia di emergenza sanitaria, oltre che controlli per l'osservanza dei vari regolamenti comunali ed ordinanze. Inoltre non mancano gli interventi in ambito penale.
Quanto sopra, in relazione alle priorità, alle segnalazioni dei cittadini ed alle risorse disponibili.

S.Ten. Roberto Tinaglia
(Referente Corpo di Polizia Municipale)