3621 Giochi con pallone e schaimazzi notturni Giuseppe Turlione

  • Segnalazione Chiusa

Buon giorno,
vorremmo ringraziare per questo strumento che ci avete messo a disposizione.
Abitiamo in un condominio di via visitazione che si affaccia sulla piazzetta Casagrande, Vi scrivo
questa nostra per segnalare che da quando sono finite le scuole, ogni sera fino a tardi
( sopratutto il venerdì ed il sabato)
alcuni ragazzini giocano a a pallone sbattendolo contro le infrastrutture pubbliche, quadri elettrici, rastrelliere di biciclette, cestini dei rifiuti, panchine ed a dirittura contro i muri e le vetrate della cassa rurale.Gli schiamazzi e le urla sono insopportabili senza contare che si danneggiano alcune opere pubbliche.
Tutto questo sotto gli occhi dei genitori che non si preoccupano del disturbo che provocano i loro figli ed anzi vi partecipano.
Gli schiamazzi sia dei ragazzini che degli adulti si protraggono anche oltre la mezzanotte ed alcune sere fino all'una di notte.
Dato il caldo che ci accompagna questa estate, capiamo la voglia di passare le serate all'aperto ma proprio per il caldo si tengono le finestre aperte per potere respirare un poco ma,
quelli che si devono alzarsi il giorno dopo per andare al lavoro, hanno il diritto sacrosanto di riposare tranquilli. Si potrebbe ogni sera chiamare le forze dell'ordine ma non mi pare distogliere la loro attenzione da eventi più importanti.
Cordiali saluti.

  • Pubblicata il 12/08/2015 11:36
  • Ultima modifica del 21/08/2015 10:22
  • 0 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Degrado urbano/Vandalismo
  • Europa-Novacella

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
21/08/2015 10:22



Gentile Signore già da tempo le nostre pattuglie effettuano dei controlli mirati in piazza Casagrande e fino ad ora non sono stati rilevati fenomeni trasgressivi particolarmente eclatanti. Va però detto che quando si vede una vettura d'istituto con persone in divisa, è chiaro che tutti diventano bravi, rispettosi e magari parlano anche in maniera civile. Ci preme ribadire che il nostro servizio termina normalmente a mezzanotte con rientro delle pattuglie poco prima; solo il venerdì ed il sabato il servizio si protrae fino alle ore 2.00. Ciò premesso e compatibilmente con gli altri impegni, incaricheremo le nostre pattuglie di intensificare i controlli in questa zona. Distinti saluti. Nives Fedel. Referente Corpo di Polizia Municipale

Per partecipare devi iscriverti!